The Best Of The Greatest Love Fifty Classic Love Tracks The Definitive Love Collection

Etichetta: Telstar ‎STAR 2443 Formato: 3 × Vinile, LP, Compilation Paese: UK Uscita: 1990 Tracce: Lato A George Michael Careless Whisper Sade Your Love Is King Gloria Estefan & Miami Sound Machine Can’t Stay Away From You Roxy Music Jealous Guy Peter Cetera Glory Of Love Diana Ross I’m Still Waiting The Commodores Three Times A Lady 10cc I’m Not In Love Lato B Chris De Burgh Lady In Red Kate Bush Wuthering Heights The Bee Gees Spirits (Having Flown) Luther Vandross Never Too Much Cliff Richard We Don’t Talk Anymore Percy Sledge When A Man Loves A Woman Billy Paul Me & Mrs. Jones Randy Crawford One Day I’ll Fly Away Lato C The Righteous Brothers You’ve Lost That Lovin’ Feelin’ Elton John Nikita Billy Ocean Suddenly Aretha Franklin I Say A Little Prayer Double The Captain Of Her Heart The Pretenders I Go To Sleep Hot Chocolate Emma Elkie Brooks Hard Habit To Break Nilsson Without You Lato D Spandau Ballet True Hazel O’Connor Will You Otis Redding (Sittin’ On) The Dock Of The Bay Kiki Dee Amoureuse Chris Rea Tell Me There’s A Heaven Sad Cafe Every Day Hurts Judy Tzuke Stay With Me Till Dawn Paul Young Wherever I Lay My Hat (That’s My Home) Lato E Marvin Gaye Sexual Healing Smokey Robinson Being With You Julia Fordham Happy Ever After Robin Beck The First Time John Miles Music The Hollies The Air That I Breathe Don McLean Vincent The Moody Blues Nights In White Satin Lato F Ultravox Vienna Diana Ross & Lionel Richie Endless Love Heatwave Featuring Jocelyn Brown Feel Like Making Love Black Wonderful Life Crystal Gayle Don’t It Make My Brown Eyes Blue Peter Sarstedt Where Do You Go To My Lovely The Walker Brothers Make It Easy On Yourself Minnie Riperton Loving You The Cars Drive. The Best Of The Greatest Love e una compilation composta da 3 vinili che racchiude canzoni d’ amore degli anni 60-70-80-90 prodotta dalla Telstar Records nel 1990. Fondata nei primi anni ’80 come sussidiaria di Telstar Records Ltd.. Originariamente specializzata in compilation e compilation telemarketing di grandi artisti. Più tardi negli anni ’90 si è diversificato nella firma e nello sviluppo di artisti. Alcuni di questi non hanno avuto successo portando alla chiusura dell’etichetta nel 2004. La Telstar Records è stata un’etichetta discografica britannica attiva dal 1982 al 2004. Telstar è stata fondata nel 1982 da Sean O’Brien e Neil Palmer con un prestito governativo di £ 120.000. Kaos Theory e 100% ranges. Oltre a questi marchi, la società ha concesso in licenza una serie di importanti registrazioni di artisti (ad esempio ABBA e Four Tops) per pubblicare compilation telemarketing. A metà degli anni ’90, ha diversificato la sua produzione nel mercato dei singoli e nello sviluppo artistico a lungo termine. Fino ad allora, Telstar di solito pubblicava solo singoli che erano telemarketing o associati ad atti come The Chippendales o PJ & Duncan di Byker Grove. Molti dei primi dischi di PJ & Duncan/Ant & Dec sono usciti XSRhythm, l’etichetta di musica dance di Telstar, anche se alla metà degli anni ’90 questo era stato sostituito dalla Multiply Records. Questa etichetta dance era gestita da Mike Hall e originariamente comprendeva una grande quantità di atti concessi in licenza traccia per traccia da compagnie estere, prima di diventare sede di artisti come The Cheeky Girls. Gli atti firmati alla fine degli anni ’90 includevano Conner Reeves, Phats & Small e una versione senza Tony Mortimer di East 17, mentre Craig David aveva due singoli al numero uno nel Regno Unito sull’etichetta Wildstar, una joint-venture tra Telstar e il Capital Radio Group (ora noto come media company Global), gestito dai manager musicali Ian McAndrew e Colin Lester. Altri artisti includevano Victoria Beckham (in un contratto da £ 1,5 milioni organizzato con 19 Recordings di Simon Fuller), Rosie Ribbons, Skream!, Danny Erskine e Mis-Teeq. specialmente con l’etichetta compilation di Telstar TV. La Telstar Records è fallita nel 2004, in gran parte a causa dell’abitudine della compagnia di concedere grandi anticipi ad artisti come Claire Sweeney e Victoria Beckham che non sono riusciti a guadagnare loro denaro. Nei media gran parte della colpa per il fallimento dell’etichetta è stata attribuita alla loro firma di più alto profilo, Victoria Beckham. parte di una serie di joint venture, BMG (che presto sarà fusa con Sony) ha rifiutato di acquistare le risorse dell’etichetta a titolo definitivo. La maggior parte del catalogo posteriore di Telstar (gli artisti hanno firmato direttamente con l’etichetta senza sub-licenza) è finita con Phoenix Music International insieme ai diritti per le canzoni di Gut Records, Jet Star e Azuli, mentre i successi di Ant & Dec sono finiti per essere sub-licenza alla Crimson Productions/DMG TV di BBC Studios nei primi anni 2010 (che ha portato a un successo numero uno per l’etichetta Edsel di DMG TV nel 2013 quando “Let’s Get Ready to Rhumble” è stato nuovamente registrato). Nel febbraio 2017, i resti di Wildstar sono stati acquistati da Sony Music Entertainment UK, una società che ha firmato Craig David nel 2016 (in un accordo che faceva parte di un’altra joint venture chiamata Insanity Records), mentre Ian McAndrew gestisce la società di gestione Wildlife, sede di Miles Kane, Psychedelic Porn Crumpets e Royal Blood. Una bellissima compilation di canzoni d’ amore.

Copertina davanti
Copertina dietro
Interno album
Lato A
Lato B
Lato C
Lato D
Lato E
Lato F

Pubblicato da Saverio Roncato

Ciao mi chiamo Saverio Roncato ho 31 anni e vivo a Ferrara in Emilia Romagna

Lascia un commento

Progetta un sito come questo con WordPress.com
Comincia ora